la Teresa delle fragole
Azienda agricola Maria Teresa Rigamonti
 l‘azienda dove siamo il negozio listino prezzi spesa on-line
 agricoltura biologica | certificazioni | le ricette | link | contatti | home

Torna all'elenco delle ricette



Le ricette della Teresa
Ogni mese una nuova e gustosa ricetta.



Gnocchi di zucca

Ingredienti per 4 persone

1,3 kg di zucca (una volta pulita ne rimarrà circa 1 kg)
2 hg farina bianca
1 uovo
noce moscata (da grattuggiare a piacere)
sale
Per condire
burro e salvia e parmigiano grattuggiato

Preparazione
Tagliate a pezzi la zucca e cuocetela in forno per circa un'ora. Poi sarà più facile levarne la buccia, i semi e i filamenti.

Una volta pulita, passate la polpa al setaccio o nel frullatore, mescolatela con la farina, l'uovo,il sale ed una grattata di noce moscata, fino ad ottenere un composto semidenso.

Mettete al fuoco una pentola d'acqua salata e portatela ad ebollizione. Quindi utilizzate un cucchiaino per buttare il composto nell'acqua, un cucchiaino alla volta.

Scolate gli gnocchi a galla con la schiumarola quando vengono e metteteli in una pirofila cospargendoli di burro fuso con la salvia, mescolando delicatamente. Quando tutti i gnocchi saranno nella pirofila cospargete di parmigiano grattuggiato, mescolate ancora ed infornate qualche minuto prima di servire (forno 180/200°).



l'orto biologico Suggerimenti preziosi per il vostro fai da te


iscrizione newsletter
Per ricevere ogni mese direttamente nella casella di posta novità, offerte e appuntamenti
Iscriviti ora!


spesa on-line
Fai la tua ordinazione via mail e ritiri il martedì sera.
>> Vai alla pagina


appuntamenti e novità