La cucina

buffet_insalateLa Teresa riapre l’agriturismo a partire da sabato 13 giugno, ma le normative per l’emergenza Covid richiedono qualche adattamento.

  • L’apertura della cucina, per il momento, sarà solo il sabato, pranzo e cena, e la domenica a pranzo
  • L’accesso è consentito solo indossando (correttamente) la mascherina e con temperatura corporea inferiore a 37,5°. La temperatura vi verrà misurata all’ingresso, mentre la mascherina andrà indossata ogni volta che vi alzerete dal tavolo.
  • La prenotazione è obbligatoria e dovremo conservare i dati delle prenotazioni per 14 giorni.
  • Nelle aree comuni è necessario rispettare il distanziamento personale di 1 mt
  • I tavoli saranno distanziati come da disposizioni, così come i posti a sedere. Al fine di ottimizzare la disposizione dei tavoli e il corretto distanziamento, al momento della prenotazione vi verrà richiesto se i componenti del gruppo sono conviventi e se sono presenti bambini di età inferiore a 6 anni o disabili. L’ultima ordinanza infatti esclude queste categorie dall’obbligo di distanziamento di 1mt.
  • Il buffet di insalate non sarà presente, ma non preoccupatevi! Le verdure fresche della Teresa vi saranno servite al tavolo. 
  • Nei giorni di apertura del ristorante sarà possibile, sempre su prenotazione, richiedere il take away.

Cosa bolle in pentola nella cucina dell’agriturismo
I menu della settimana

Tutti i prodotti utilizzati nella cucina della Teresa delle Fragole, sono biologici e certificati, non vengono utilizzati ingredienti congelati o surgelati, tutti i piatti sono cucinati al momento e sono vegetariani/vegani.

Ogni pasto dalla Teresa inizia con un ricco buffet di insalate miste (Attenzione. In questo periodo le insalate vi verranno servite al tavolo!) e tutti i menu prevedono sempre un’alternativa vegana.

 Perchè i nostri menu sono vegetariani?
L’agriturismo è (o dovrebbe essere) un’Azienda Agricola che offre vitto e alloggio nella propria azienda, a sostegno e integrazione della propria produzione.
I prodotti offerti dunque devono essere prodotti in prevalenza dall’azienda stessa, dato che l’attività principale deve restare quella dell’azienda agricola.
Noi non alleviamo bestiame, ma coltiviamo campi, dunque proporvi carne sulla nostra tavola significherebbe non essere un agriturismo.

Per prenotazioni e informazioni
039 9211018- 340 6927978
agriturismo@teresadellefragole.it

Commenti chiusi